POLIAMBULATORIO STRUMENTARIO

AE 4 You è l’esclusivo servizio di acquisto e noleggio di apparecchiature medicali ed elettromedicali pensato per nove linee di specialità.
Grazie a questa soluzione, avrai la possibilità di noleggiare forniture per il tuo settore scegliendo tra le migliori marche presenti sul mercato. Questo servizio all’avanguardia propone assistenza per tutto l’utilizzo.

Il servizio è disponibile in tutta Italia!

Aplio_A_GI_AETechno

APLIO A

Ecocardiografo

Progettato per aumentare la produttività e la produttività massimizzando al contempo la fiducia clinica del medico impegnato, Aplio a integra imaging leader del settore, applicazioni avanzate e flussi di lavoro intelligenti in un pacchetto piccolo e leggero. Il sistema può essere scalato per un’ampia varietà di portafogli clinici, dai servizi condivisi alle applicazioni dedicate e specializzate. La sua vasta gamma di applicazioni avanzate può aiutare a rafforzare la tua fiducia clinica anche per i casi più esigenti.

Aplio ME laboratorio strumentario AETechno

APLIO ME

Ecocardiografo

Al passo con te
Aplio me è una piattaforma versatile e stimolante che può adattarsi e crescere facilmente con le tue esigenze cliniche. Il design ponderato del sistema e il funzionamento personalizzabile ti consentono di adattare Aplio me alle tue esigenze specifiche. I suoi strumenti dedicati e le prestazioni di imaging costantemente elevate per numerose applicazioni cliniche possono darti quella rassicurazione in più con ogni esame.
Aplio me: una soluzione convincente, realizzata per te, per aiutarti a gestire il tuo carico di lavoro quotidiano con prestazioni, qualità e facilità d’uso.

APLIO FLEX

Ecocardiografo

Sorprendentemente nitido. Incredibilmente mobile.
Immagini incontaminate, funzioni automatizzate, flussi di lavoro intelligenti: Aplio Flex è davvero nitido come sembra. Il sistema eccelle con una mobilità senza pari, elevata efficienza e qualità delle immagini.
Dotato di funzioni di imaging e flusso di lavoro intelligenti, Aplio flex è il sistema ideale per gestire un’ampia gamma di esigenze di imaging in una clinica affollata. Il suo design versatile assicura prestazioni costantemente elevate nell’intero portafoglio di imaging.

APLIO GO

Ecocardiografo

Inizia in modo semplice.
Aplio go è piccolo e agile. Con la sua batteria opzionale, può essere facilmente trasportato e posizionato ovunque. Le sue prestazioni intelligenti ti supportano in un’ampia gamma di attività con un’affidabilità eccezionale, un flusso di lavoro bilanciato e una qualità delle immagini senza pari.
L’architettura versatile del sistema ti consente di espandere Aplio go se in futuro avrai bisogno di maggiori capacità

LIFESCREEN PRO

Risultati rapidi per accelerare il percorso terapeutico
Il Sistema di screening degli eventi Spacelabs Lifescreen Pro è fondamentale per ottenere risultati altamente diagnostici per pazienti con aritmia sospetta o intermittente, consentendo analisi rapide ed assistite, in ogni momento e da ogni posizione, in modo che il paziente possa prontamente proseguire il proprio percorso terapeutico. Gli strumenti interattivi permettono di perfezionare l’analisi con pochi clic.
Comprensione più rapida e più approfondita
Lifescreen Pro riduce i tempi dell’analisi ed è in grado di fornire risultati non appena il registratore viene restituito. Usalo per effettuare il triage delle registrazioni, per ottenere risultati rapidissimi per la maggior parte delle registrazioni.
Lifescreen Pro è un componente dell’architettura Spacelabs Runway™, per cui può essere integrato facilmente nel tuo ecosistema informatico.

ECLIPSE PRO

Un solo dispositivo per molteplici esigenze diagnostiche
Se sei alla ricerca di un registratore Holter che ti permetta di approcciare un’ampia platea di pazienti e di quesiti diagnostici, eccolo, l’hai trovato!
Spacelabs Eclipse Pro offre nuovi vantaggi con le sue varie possibilità di registrazione, facilità d’uso, compliance del paziente e velocità di riapplicazione, per porti all’avanguardia nella cura dei pazienti. Migliora il flusso dei tuoi pazienti, il risultato diagnostico e la correlazione dei sintomi, senza necessità di pensare a batterie o schede di memoria.
Configurato per adattarsi alla situazione
Eclipse Pro è la tua scelta versatile per lo screening, rilevazione di aritmie, controllo Pacemaker, registrazioni 12 derivazioni. Integra un accelerometro e permette l’inserimento di sintomi e attività paziente tramite smartphone. Eclipse Pro consente di effettuare registrazioni a 3 canali per 14 giorni con set di derivazioni a 3 o 4 elettrodi o cerotti a 3 canali.
Ottieni un quadro completo del paziente con l’acquisizione accurata di forme d’onda in rapida o lenta evoluzione. Grazie al campionamento a 8 kHz e all’elevata risoluzione, è possibile acquisire la rotondità delle onde p e le incisure tipiche dei blocchi. La memoria di 4 GB garantisce il salvataggio sicuro di tutte le informazioni.

ECLIPSE MINI

Grazie alla batteria incorporata nell’elettrodo, è più semplice per i pazienti collegare e indossare rapidamente Eclipse Mini anche per settimane (perfino sotto la doccia).
Questo registratore riutilizzabile include opzioni di registrazione flessibili e di alta qualità, fornendo una maggiore quantità di dati diagnostici tramite registrazioni a 3 canali per 30 giorni.Utilizzando Eclipse Mini con il Sistema di screening degli eventi Lifescreen™ Pro, è possibile analizzare e visualizzare un referto riepilogativo di una sola pagina subito dopo aver reso il registratore. Questo sistema è concepito principalmente per ridurre i tempi di attesa e incrementare l’efficienza del triage dei pazienti.
È possibile anche eseguire analisi più dettagliate con il Sistema di analisi Holter Pathfinder® SL, esportando precise porzioni della registrazione e riducendo la necessità di ripetere le registrazioni.

PATHFINDER SL

Velocità – Accuratezza – Esplorazione
Algoritmi avanzati e strumenti versatili consentono di analizzare rapidamente e facilmente grandi quantità di dati ECG e di ricavare interpretazioni significative a supporto del processo decisionale di screening e diagnostica.
L’esclusivo sistema di analisi a doppio schermo di Pathfinder SL con pacchetti di analisi modulari vi consente di scegliere la soluzione giusta per gestire le vostre attuali esigenze di analisi, consentendovi al tempo stesso la flessibilità per continuare ad aggiungere una sempre maggiore sofisticazione in base alla vostra timeline.
Registrazioni ECG semplici e pulite analizzabili e refertabili rapidamente in pochi minuti
Registrazioni più complesse con ritmi sopraventricolari e ventricolari multipli analizzabili sfruttando un’ampia gamma di strumenti più sofisticati
Il potente algoritmo di Pathfinder SL è progettato per analizzare rapidamente centinaia di migliaia di battiti anche in registrazioni complesse, rumorose o instabili. L’analisi fornisce al medico una visione completa degli eventi e delle morfologie ECG, oltre a fornire conteggi dei battiti, etichettatura dei battiti, tratto ST, variabilità della frequenza cardiaca e analisi QT.

ABPM ONTRAK

L’evoluzione dell’ABPM
OnTrak è il risultato di oltre 40 anni di esperienza nella ricerca e sviluppo della pressione sanguigna ambulatoriale.
Il misuratore di pressione sanguigna ambulatoriale Spacelabs OnTrak è stato ampiamente testato e convalidato1 per adulti e bambini, per darvi rassicurazioni, fiducia e risultati coerenti nella valutazione dell’ipertensione di un paziente.
Inoltre, l’esclusivo sensore di attività dell’OnTrak, insieme al rapporto Sentinel, consente di correlare l’attività di movimento del paziente con le variazioni della pressione sanguigna per migliorare la diagnosi del paziente.
Vi consente di monitorare i pazienti per un massimo di sette giorni o fino a 300 letture con due batterie AA.

ABPM 90217

I risultati rapidi e accurati ottenuti grazie al sistema ABP di Spacelabs consentono di mettere a punto una terapia per i pazienti e di valutare meglio i rischi cardiovascolari. Grazie alla sua affidabilità, è considerato il miglior monitor ABP a livello mondiale riscuotendo la preferenza da parte sia dei medici sia dei pazienti. Utilizzato insieme a Sentinel permette di condividere i risultati con i sistemi informativi ospedalieri tramite l’interfaccia HL7 e DICOM.
L’algoritmo oscillometrico da noi brevettato è un sistema consolidato con oltre 20 anni di impiego su pazienti pediatrici, adolescenti, adulti e anziani con vari tipi di disturbi.
L’accuratezza del sistema è stata attestata da organizzazioni ufficiali negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia e in Germania. I ricercatori hanno scelto di utilizzare i monitor ABP di Spacelabs Healthcare per oltre 500 studi clinici, tra i quali figurano le pietre miliari dell’analisi, DASH, SYST-Eur e AASK**.
I pazienti apprezzano particolarmente il design compatto, il peso leggero e il funzionamento silenzioso del monitor, il che li motiva maggiormente a seguire le istruzioni del medico, il quale a sua volta potrà contare su una maggiore probabilità di ottenere i risultati necessari. Il sistema 90217A è di dimensioni così ridotte da stare comodamente nella tasca di una camicia. È possibile scegliere tra cinque misure di bracciali, da bambino (12–20 cm) ad adulto extra-grande (38–50 cm) per la massima accuratezza e benessere del paziente.

SENTINEL

Analisi e reportistica avanzata
Spacelabs migliora la gestione delle informazioni cardiologiche con flussi di lavoro ottimizzati, connettività estesa e solide funzionalità di protezione dati.
Il più recente sistema di gestione delle informazioni cardiologiche di Spacelabs raccoglie dati da un’ampia gamma di dispositivi di monitoraggio cardiovascolare e fornisce un facile accesso a report e analisi per facilitare la diagnosi e la cura, sia in una piccola clinica che in un ambiente aziendale multisede.
Il software Sentinel è altamente configurabile e, dato che supporta la revisione basata sul web e su piattaforme mobili, consente di visualizzare tutte le informazioni rilevanti in remoto, per risparmiare tempo e incrementare la flessibilità nell’uso clinico.
Consente un accesso sicuro ai dati pur fornendo una connettività senza soluzione di continuità
Visualizza registrazioni e referti in tutte le modalità
Consente l’interpretazione medica, la firma elettronica e l’integrazione con l’EHR esistente
Consente la revisione del file del paziente, inclusi referti, commenti e cronologia di controllo completa
Consente la revisione dei referti in serie tramite Web o dispositivi mobili, con immissione e conferma dei referti medici.

CARDIOVIT AT-1 G2

Basato sull’AT-1 di comprovata efficacia e dotato della tecnologia più recente, l’AT-1 G2 si contraddistingue per la straordinaria qualità del segnale e il nuovissimo algoritmo di interpretazione.
La semplicità d’uso è garantita attraverso un flusso di lavoro passo-passo e un’immissione semplificata dei dati paziente. Uno schermo a colori e una tastiera facilmente pulibile completano questo elettrocardiografo intuitivo e affidabile.
Funzioni
Immissione dei dati del paziente semplificata
Qualità del segnale straordinaria per ECG adulti e pediatrici
Rilevamento dell’inversione delle derivazioni
Assistente di collegamento con forme d’onda con codice colore
Interpretazione ETM e CCAA (opzionale)

CARDIOVIT AT-102 G2

Basato sull’AT-1 di comprovata efficacia e dotato della tecnologia più recente, l’AT-1 G2 si contraddistingue per la straordinaria qualità del segnale e il nuovissimo algoritmo di interpretazione.
La semplicità d’uso è garantita attraverso un flusso di lavoro passo-passo e un’immissione semplificata dei dati paziente. Uno schermo a colori e una tastiera facilmente pulibile completano questo elettrocardiografo intuitivo e affidabile.
Funzioni
Immissione dei dati del paziente semplificata
Qualità del segnale straordinaria per ECG adulti e pediatrici
Rilevamento dell’inversione delle derivazioni
Assistente di collegamento con forme d’onda con codice colore
Interpretazione ETM e CCAA (opzionale)

CARDIOVIT AT-180

Questa stazione di lavoro multiuso combina il più grande touch screen con avanzati strumenti clinici.
L’elettrocardiografo SCHILLER AT-180 di alto livello è basato sulla nuova piattaforma software SCHILLER.
Offre un design robusto per le strutture ospedaliere più affollate, nonché un insieme di applicazioni che ne fanno la stazione di lavoro multiuso ideale per ambulatori privati.
Funzioni
Schermo multi-touch da 18,5″ ad alta risoluzione per una facile revisione dell’ECG
Tastiera di dimensioni regolari con rivestimento resistente e intercambiabile che protegge da polvere, sporcizia e liquidi, rendendolo altamente igienico
Ritmo a riposo fino a 20 minuti
ECG Framer: crea un ECG a riposo di 10 secondi da una registrazione ritmo a riposo
Assistente di collegamento con forme d’onda con codice colore e modello anatomico
Rilevamento dell’inversione delle derivazioni
Comunicazione Wi-Fi bidirezionale veloce e sicura, PDQ
Lista di lavoro
Test da sforzo (opzionale)
Vari programmi di analisi diagnostica: ETM, ETM Sport, SAECG, ECG vettoriale, rilevamento aritmie, rimisurazione ECG (opzionale)
Acquisizione e analisi su 16 derivazioni a riposo basata su dati di misurazione reali, non semplici calcoli (opzionale)

CARDIOVIT FT-1

CARDIOVIT FT-1 è un elettrocardiografo ultraportatile dotato di un multi-touch screen intuitivo ad alta risoluzione di 8 pollici e di una stampante termica integrata ed è approvato dalla FDA.
Progettato per utenti che apprezzano la tecnologia all’avanguardia, CARDIOVIT FT-1 è un dispositivo collegato in rete che offre una connettività ottimale e un flusso di lavoro privo di supporti cartacei.
Prendere nota: ETM con ETM sport e CCAA non sono approvati negli USA.
Funzioni
La potenza e la flessibilità di un PC in un dispositivo ECG portatile
Comunicazione Wi-Fi bidirezionale veloce e sicura
Vari programmi opzionali di analisi diagnostica: interpretazione automatica (ETM), ETM Sport basato sui Criteri di Seattle, CCAA per una diagnosi precoce di STEMI
Ritmo a riposo fino a 4 minuti
Assistente di collegamento con forme d’onda con codice colore e modello anatomico
Rilevamento dell’inversione delle derivazioni
Qualità del segnale straordinaria per ECG su adulti e bambini
Lista di lavoro (opzionale)

DIAGNOSTIC STATION DS20

Il design moderno e pratico racchiude le funzioni più richieste
La stazione diagnostica DS20 rileva immediatamente i sensori collegati e visualizza automaticamente il valore corrispondente. Questo rapido funzionamento consente di aggiungere o eliminare facilmente i parametri.
Funzioni
Parametri vitali ed ECG in un unico dispositivo
Interfaccia utente autoesplicativa che richiede solo un livello minimo di formazione
Ampio touch screen interattivo per la massima semplicità d’uso
FC, RF, NIBP
SpO2 Masimo o Nellcor
Set SpCO Masimo Rainbow®, opzionale
Temperatura, opzionale
“Variante a 12 derivazioni”: ECG a riposo con interpretazione ETM
Ritmo a riposo
PWA, opzionale
Spirometria, opzionale
Connettività a SEMA, EMR, PACS, HIS

CARDIOVIT CS-104

CARDIOVIT CS-104 combina tutte le caratteristiche ECG essenziali e le possibilità desiderate in un sistema integrato.
L’unità include un PC, un monitor, un carrello e un modulo di acquisizione wireless (MS-12 blue) o cablato (MS-12 USB). Opzionalmente, CARDIOVIT FT-1 può essere utilizzato per l’acquisizione di ECG. Tutto è preinstallato e testato da SCHILLER, pronto all’uso in ambulatorio clinico.
CARDIOVIT CS-104 è anche disponibile come software PC per ECG a riposo, con opzioni aggiuntive per test da sforzo e spirometria.
Funzioni
ECG a riposo con programma di analisi ECG SCHILLER ETM ed ETM Sport, l’interpretazione automatica per gli atleti
Registrazione del ritmo a riposo fino a 60 minuti, con rilevamento opzionale delle aritmie
ECG Framer: ECG a riposo di 10 secondi estratto dal ritmo a riposo
Test da sforzo con rilevamento opzionale delle aritmie
Test da sforzo farmacologico
ECG vettoriale, opzionale
Spirometria, basata sulla tecnologia ad ultrasuoni di SpiroScout SP plus, opzionale
Interfaccia utente intuitiva e personalizzabile: selezione tra diverse visualizzazioni ECG, attivazione o disattivazione dei diagrammi trend, selezione dei tasti funzione
Stazione di lavoro integrata per la revisione di ECG e registrazioni spirometriche di tutti i dispositivi SCHILLER connessi a SCHILLER Server
Connettività bidirezionale (compresi lista di lavoro e PDQ) ai sistemi EMR, HIS e PACS
Carrello con altezza di lavoro regolabile da 88 a 122 cm con meccanismo a molla

CARDIOVIT CS-200 Exellence Ergospiro

Il sistema CARDIOVIT CS-200 Office ErgoSpiro esegue test di funzionalità cardiopolmonare (CPET) secondo le più recenti linee guida ATS/ERS.
I test metabolici in combinazione con l’ECG da sforzo a 12 derivazioni di qualità diagnostica sono idonei per un’ampia gamma di soggetti, da pazienti clinici ad atleti ad alte prestazioni. PWC Ergo rappresenta il cuore del sistema. Insieme allo pneumotacografo, garantisce la massima precisione possibile.
Funzioni
Analisi dello scambio gassoso respiro per respiro (VE, VO2, VCO2) con un’unica cella ultrasonica esente da manutenzione per la misurazione della CO2; calibrazione semplice, rapida e completamente assistita per misurazioni di alta precisione; tabelle e visualizzazione di dati tramite 9 pannelli standard o definiti dall’utente
L’ECG da sforzo a 12 derivazioni pienamente integrato con modulo di acquisizione wireless (MS-12 blue) o cablato (MS-12 USB) migliora il comfort dei pazienti
Conservazione “full disclosure” di segnali ECG continui, senza filtro
ECG a riposo con interpretazione ETM automatica; ETM Sport per l’interpretazione dei cuori degli atleti
Misurazione automatica della pressione arteriosa con modulo opzionale SpO2 integrato da BP-200 plus
L’opzione LFSport offre due funzioni complete per l’uso nella medicina sportiva: la valutazione della prestazione e la programmazione dell’allenamento

BP-200 plus

BP-200 plus è un apparecchio per il monitoraggio non invasivo della pressione arteriosa con test da sforzo, concepito per misurare e visualizzare automaticamente la pressione arteriosa sistolica e diastolica del paziente ad intervalli predefiniti o su richiesta dell’operatore.
BP-200 plus utilizza due metodi di misurazione: l’analisi del suono K di SCHILLER con o senza attivatore QRS per le misurazioni durante i test da sforzo, e le misurazioni oscillometriche per le situazioni di riposo.

ERG 911 PLUS

I cicloergometri ERG 910 plus ed ERG 911 plus sono stati sviluppati per l’uso nel settore cardiologico.
I dispositivi sono utilizzati per eseguire esercizi definiti durante gli esami ergometrici e le applicazioni terapeutiche. Tutti i dati principali degli esercizi (come pressione arteriosa, frequenza cardiaca, frequenza della pedalata, informazioni con codice colore relative alla frequenza di pedalata corretta) vengono visualizzati in formato compatto.
Funzioni
Due modalità operative:
Funzionamento remoto da un dispositivo principale (ECG, PC, …)
Funzionamento autonomo con protocollo a fasi personalizzabile o controllo manuale del carico
Display girevole (180°), manubrio regolabile (360°)
Bluetooth e connettore RS-232
Posizione seduta ergonomica per pazienti che misurano tra 1,40 m e 2,10 m
Peso del paziente fino a 160 kg
Telaio basso per un facile accesso
Privo di manutenzione e quasi senza rumore grazie alla trasmissione a cinghia
Stabile costruzione in tubi di acciaio, minima occupazione di spazio sul pavimento
Massa rotante ottimale per una piacevole sensazione durante la pedalata
Connessione di rete 230 V

ERG 911 LS

Lo sviluppo di ERG 911 LS è basato sulla tecnologia dell’ergometro di sicurezza con lettino/schienale ERG 911 L.
Grazie a un asse di rotazione aggiuntivo del lettino, il paziente può essere posizionato ad un’angolazione di fino a 30° a sinistra durante l’attività. Questo garantisce una posizione particolarmente favorevole per immagini ad ultrasuoni di alta qualità durante l’ecocardiografia da sforzo.
Funzioni
Apertura nella superficie del lettino a livello del cuore, per effettuare comodi esami ad ultrasuoni
Rotazione infinita verso sinistra per mezzo di un motore (0° – 30°)
Stabile maniglia e supporto spalla per un posizionamento sicuro del paziente quando il lettino è inclinato
Supporto per l’anca per maggiore sicurezza

FRED PA1

Sollevando il coperchio del dispositivo, FRED PA-1 si avvia immediatamente e guida il soccorritore passo per passo durante l’intero processo di rianimazione. Il defibrillatore ideale per le aree di accesso pubblico.
Entrambe le versioni, sia quella automatica che quella semi-automatica, sono disponibili come defibrillatori collegati: FRED PA-1 Online, con LifeDataNet G2. Controllare lo stato del dispositivo o dei materiali soggetti a consumo (batteria, elettrodi) sul computer, tablet o smartphone e ricevere una notifica in caso di anomalia. FRED PA-1 Online offre il massimo livello di sicurezza possibile riguardo il corretto funzionamento dell’intera flotta di defibrillatori.
Funzioni
Facilità d’uso: interfaccia con passi 1-2-3
Elettrodi pre-collegati per un’applicazione più rapida al torace del paziente
Test di autocontrollo per rilevare la scadenza degli elettrodi e la capacità della batteria: FRED PA-1 Online invia un avviso tramite e-mail, FRED PA-1, così come la versione Online, indicano lo stato tramite LED sul dispositivo
Multilingue (opzione)
Assistente per la compressione toracica con metronomo e FreeCPR (feedback sulla frequenza) (opzione)
LifeDataNet G2: semplificazione della gestione della flotta di AED grazie a un dashboard online per il controllo remoto dello stato del dispositivo o dei materiali soggetti a consumo

TPLUS

T-Plus è un dispositivo medico appartenente alla categoria del trasferimento energetico capacitivo e resistivo, sintetizzabile con diversi acronimi, fra cui tecar e C.R.E.T. T-Plus risponde pertanto a tutte le caratteristiche necessarie per gli ambiti di applicazione della cosiddetta tecarterapia, ma allo stesso tempo è molto più di questo. A differenza di altre apparecchiature tecar, T-Plus dà all’operatore la possibilità di trasferire in modo misurabile, preciso e sicuro delle quantità di energia estremamente modulabili. Risulta dunque lo strumento ideale per moltissimi campi della fisioterapia, dello sport e del body conditioning.

LIGHTFORCE 40W

I laser LightForce® sono noti in tutto il mondo per la tecnologia innovativa e le soluzioni di trattamento basate sull’evidenza scientifica. Con migliaia di clienti in tutto il mondo, Chattanooga® stima che oltre 1 milione di trattamenti vengano eseguiti ogni mese con i laser LightForce®. I laser LightForce® sono unici tra i dispositivilaser, in quanto si concentrano esclusivamente sulla riabilitazione e sulla gestione del dolore.
I laser LightForce® sono prodotti negli Stati Uniti e sono rigorosamente testati per la sicurezza e la coerenza.
Oltre 250 squadre sportive professionistiche e universitarie si affidano ai laser LightForce® per i loro atleti. I laser LightForce® possono essere visti a bordo campo nei campionati EFL, Premier League, Olimpiadi, NFL, NBA, MLB, NHL, MLS, PGA Tour, Cirque Du Soleil, UFC e X Games.
Con oltre 7.000 articoli pubblicati sulla terapia laser a basso livello, la fotobiomodulazione è ben consolidata nella comunità scientifica per la sua efficacia nel trattamento del dolore muscoloscheletrico e nell’aumento della circolazione sanguigna locale.
XLi 40W
Per il trattamento di aree più grandi e profonde e per fornire un sollievo dal dolore più veloce con feedback di dosaggio in tempo reale. Il laser più potente di Chattanooga, il LightForce(r) XLi da 40W, colpisce i tessuti profondi più velocemente per un sollievo dal dolore in meno tempo.
Il manipolo intelligente LightForce e le raccomandazioni sullo schermo aumentano la precisione del dosaggio e aiutano i medici ad effettuare il trattamento con sicurezza

LIGHTFORCE 25W

I laser LightForce® sono noti in tutto il mondo per la tecnologia innovativa e le soluzioni di trattamento basate sull’evidenza scientifica. Con migliaia di clienti in tutto il mondo, Chattanooga® stima che oltre 1 milione di trattamenti vengano eseguiti ogni mese con i laser LightForce®. I laser LightForce® sono unici tra i dispositivilaser, in quanto si concentrano esclusivamente sulla riabilitazione e sulla gestione del dolore.
I laser LightForce® sono prodotti negli Stati Uniti e sono rigorosamente testati per la sicurezza e la coerenza.
Oltre 250 squadre sportive professionistiche e universitarie si affidano ai laser LightForce® per i loro atleti. I laser LightForce® possono essere visti a bordo campo nei campionati EFL, Premier League, Olimpiadi, NFL, NBA, MLB, NHL, MLS, PGA Tour, Cirque Du Soleil, UFC e X Games.
Con oltre 7.000 articoli pubblicati sulla terapia laser a basso livello, la fotobiomodulazione è ben consolidata nella comunità scientifica per la sua efficacia nel trattamento del dolore muscoloscheletrico e nell’aumento della circolazione sanguigna locale.
XPi 25W
Più intelligente del laser medio. Il laser Xpi LightForce® da 25W XPi fornisce un feedback visivo e aptico in tempo reale, permettendo ai medici di fornire trattamenti coerenti e accurati.
L’intelligenza incorporata dell’XPi dice agli utenti quali testine di trattamento sono indicate o non raccomandate per i diversi livelli di potenza, il che aiuta a fornire trattamenti più sicuri e meno congetture da parte dei medici.

LIGHTFORCE 15W

I laser LightForce® sono noti in tutto il mondo per la tecnologia innovativa e le soluzioni di trattamento basate sull’evidenza scientifica. Con migliaia di clienti in tutto il mondo, Chattanooga® stima che oltre 1 milione di trattamenti vengano eseguiti ogni mese con i laser LightForce®. I laser LightForce® sono unici tra i dispositivilaser, in quanto si concentrano esclusivamente sulla riabilitazione e sulla gestione del dolore.
I laser LightForce® sono prodotti negli Stati Uniti e sono rigorosamente testati per la sicurezza e la coerenza.
Oltre 250 squadre sportive professionistiche e universitarie si affidano ai laser LightForce® per i loro atleti. I laser LightForce® possono essere visti a bordo campo nei campionati EFL, Premier League, Olimpiadi, NFL, NBA, MLB, NHL, MLS, PGA Tour, Cirque Du Soleil, UFC e X Games.
Con oltre 7.000 articoli pubblicati sulla terapia laser a basso livello, la fotobiomodulazione è ben consolidata nella comunità scientifica per la sua efficacia nel trattamento del dolore muscoloscheletrico e nell’aumento della circolazione sanguigna locale.
FXi 15W
Per effettuare il trattamento in modo rapido e comodo in viaggio. Il LightForce® FXi da 15W è ideale per quegli studi o quelle palestre che hanno bisogno di trattare in più luoghi dentro o fuori dall’ambiente di lavoro.
Facilmente trasportabile con una batteria integrata, il leggero FXi ha un impatto rapido sul dolore con un peso di soli 3 kg.

INTELECT F-SW

La terapia ad onde d’urto extracorporea (ESWT) è generata da una piccola esplosione nell’acqua all’interno dell’applicatore, che produce un’onda che viene focalizzata attraverso una lente e trasmessa ai tessuti.
Le onde d’urto focali possono essere generate elettromagneticamente e hanno un’alta potenza, all’incirca cento volte maggiore di quella delle onde d’urto radiali. Tale potenza le rende ottimali per numerosi trattamenti in urologia, ortopedia, cardiologia e neurologia.
Con le onde d’urto focali, possono essere trattate lesioni profonde con sicurezza e in modo affidabile
L’onda d’urto focale ha la capacità di raggiungere 1000 bar, offrendo una potenza alternativa rispetto alle onde d’urto radiali ed è a queste complementare.
I 3 distanziatori permettono trattamenti personalizzati per ogni paziente. La modulazione dei distanziatori consente di trattare aree a diversa profondità.
Indicazioni
Spina Calcaneare
Epicondilite
Tendinite Calcifica
Tendinite Achillea
Fascite Plantare
Sindrome del Tibiale

INTELECT RPW2

Intelect® RPW 2 combina un nuovo design aerodinamico ed ergonomico con il comfort per il paziente e la facilità d’uso, nell’apparecchiatura attualmente più compatta sul mercato.
Intelect® RPW 2 consente il trattamento con onde pressorie radiali, generate pneumaticamente, a bassa energia o “impulsi pressori”. L’onda pressoria si propaga radialmente all’interno del tessuto, generando un effetto terapeutico. Il manipolo opzionale V-ACTOR® HIGH FREQUENCY produce vibrazioni meccaniche, per il massaggio vibratorio.
Indicazioni:
Tendinopatia achillea
Disturbi inserzionale dei tendini
Trigger point miofasciali
Dolore e infiammazione per patologie ortopediche
Fascite plantare
Massaggio a vibrazione pulsata

INTELECT MOBILE

Intelect® Mobile 2:
È la nuova generazione per la terapia fisica, dal design intuitivo e intelligente e dalla semplicità di utilizzo che la rendono un’ottima scelta per i professionisti.
È semplice da usare e da impostare grazie alla presenza di protocolli sviluppati in base alle migliori pratiche cliniche.
Ha una libreria anatomica ad alta risoluzione facilmente accessibile, che consente di spiegare al paziente visivamente le sue condizioni e il percorso che seguirà durante il trattamento.
Intelect® Mobile 2 porta l’elettroterapia a un livello superiore. Mobile 2 è disponibile in diverse configurazioni: solo elettrostimolazione, solo ultrasuoni o un dispositivo combinato che combina le due modalità.
Intelect® Mobile 2 COMBO è un’apparecchiatura che combina elettroterapia a due canali e terapia ad ultrasuoni. Produce multiple forme d’onda e offre una doppia frequenza di ultrasuono a 1 o 3 MHz. Il carrello (opzionale) è disponibile nella versione normale o con vacuum).
Indicazioni:
Epicondilite

INTELECT TRANSPORT 2 ULTRASOUND

La linea di prodotti per elettroterapia Intelect Transport 2 offre l’affidabilità e il valore che solo un prodotto Chattanooga può offrire.
Disponibile come modello combinato con due canali di stimolazione o solo ad ultrasuoni e utilizzabile con o senza carrello. Il design leggero e resistente e l’alimentazione a batteria offrono la versatilità necessaria per trattare pazienti e atleti in qualsiasi ambiente professionale.
Le frequenze proposte sono di 1 MHz e 3 MHz. Basato su decenni di esperienza della linea Intelect Transport originale, Intelect Transport 2 è facile e intuitivo da usare e include tutte le funzioni essenziali per far muovere i pazienti.
INDICAZIONI PER GLI ULTRASUONI:
Condizioni muscoloscheletriche; facilita l’attenuazione del dolore nell’area interessata

INTELECT TRANSPORT 2 COMBO

La linea di prodotti per elettroterapia Intelect Transport 2 offre l’affidabilità e il valore che solo un prodotto Chattanooga può offrire.
Disponibile come modello combinato con due canali di stimolazione o solo ad ultrasuoni e utilizzabile con o senza carrello. Il design leggero e resistente e l’alimentazione a batteria offrono la versatilità necessaria per trattare pazienti e atleti in qualsiasi ambiente professionale.
Tutte le unità combinate sono dotate della forma d’onda proprietaria VMS di Chattanooga, che consente contrazioni muscolari più forti ed efficienti.
Basato su decenni di esperienza, l’ Intelect Transport 2 è facile e intuitivo da usare e include tutte le funzioni essenziali per far trattare il dolore e far muovere nuovamente i pazienti.
INDICAZIONI PER L’ELETTROTERAPIA:
TENS:
Sollievo sintomatico del dolore acuto e cronico associato a condizioni muscoloscheletriche1
Gestione e attenuazione del dolore post-operatorio1
NMES:
Disturbi da deficit muscolare scheletrico che comportano benefici quali:
Rieducazione muscolare2
Mantenimento/aumento dell’ampiezza di movimento2

LETTINO THER PLUS

La linea THER si compone di lettini professionali per fisioterapia e osteopatia, configurabili fino a sei segmenti per diverse posizioni di postura. I diversi modelli si differenziano per il numero di segmenti e di posizioni consentite tipo la posizione di trendelenburg parziale (inclinazione sezione gambe), di riposo con gambe flesse e sollevate, di trendelenburg completo e di angolazione centrale. Versioni speciali sono poi dedicate ad esami ginecologici, osteopatici e di rieducazione posturale.

LETTINO BOBATH

La linea BOBATH è una serie lettini da terapia fisica di ampie dimensioni e fino a due metri di larghezza e quattro metri quadri di superficie. Le dimensioni e le sue proprietà di stabilità ne fanno un lettino valido per trattamenti neurologici, permettendo di accompagnare il paziente in un ampio spettro di esercizi ed esperienze sensoriali oltre che di aggiustamenti posturali.

PL0700

Il sistema si compone di una struttura centrale con una pedana, un analizzatore posturale e di tre dispositivi d’acquisizione delle immagini per l’analisi statica sul piano dorsale, frontale e sagittale, nonché dell’appoggio mono o bi-podalico e dell’atteggiamento dei retro piedi. È possibile acquisire immagini del soggetto in esame in tempi diversi, salvarle e confrontarle tra loro.
Si possono effettuare delle misurazioni su ogni immagine acquisita, e può essere associata un’etichetta d’identificazione a preferenza per ogni tipo di misurazione. Le misure possono essere salvate sull’immagine stessa, richiamate separatamente, riportate su un report per il paziente, oppure anche esportate per elaborazioni.
L’obiettivo è di riconoscere e di tenere monitorato se vi è un determinato atteggiamento posturale non corretto oppure a rischio. In seguito specifici interventi terapeutici, programmi mirati d’esercizi ed altre azioni correttive possono dare motivo di ulteriori esami posturali per osservare un eventuale miglioramento.
Alla fine dell’esame posturale viene fornito un rapporto al paziente con gli esiti, anche in un confronto di dati ed immagini acquisiti in tempi diversi. Questo tipo di esame non è invasivo, e può essere quindi ripetuto ogni qualvolta lo si ritenga opportuno.

LETTINO TEST UROGYN

Lettino polivalente a un motore per diagnosi e trattamenti indicato in ginecologia ed urologia disponibile con regolazione in altezza, idraulica o elettrica. Lettino a tre sezioni: schienale e poggiagambe con sistema di regolazione servoassistito da molle a gas, mentre la sezione seduta è fissa. In particolare il lettino è dotato di due supporti reggicosce regolabili in altezza ed in rotazione e di vaschetta estraibile in acciaio inox. Il lettino è predisposto per essere integrato da un’ampia gamma di accessori.

PICOFLOW 2

Pico Flow2 è un uroflussometro bicanale per esami di Flusso ed Elettromiografia del pavimento pelvico.
Pico Flow2 è particolarmente indicato per indagini urodinamiche in reparti pediatrici ed uroginecologici laddove si preferisca un esame urodinamico non invasivo
Dati Tecnici
Display grafico touch screen da 5.7″ a colori, risoluzione 320×240 pixel
Tastiera dedicata di Start e Stop esame per la modalità manuale
Stampante termica incorporata: larghezza carta 110 mm, risoluzione 180×90 dpi
Alimentatore esterno
Dimensioni: 116x325x237 mm
Opzionale
EMG Canale di elettromiograifa con elettrodi di superficie, cavo lungo 8 metri.
Elettrodi di superficie monouso (30 unità per confezione), cod. F9053N
Sedia comoda cod. MCH1
Pacchetto software FLOWSOFT2 per sistemi operativi Microsoft Windows.
Permette di scaricare ed analizzare gli esami salvati su memoria USB

PBS SCANNER VESCICALE

IL PBS (Palm Bladder Scanner) è un ecografo 3-dimensionale portatile progettato per misurare il volume vescicale ed il residuo urinario post-minzionale in modo sicuro e confortevole per il paziente, con tecnica non invasiva.
E’ utile nella diagnosi e nella gestione di disfuzioni urinarie quali:
Incontinenza Urinaria
Ritenzione Urinaria
Dissinergie vescico-uretrali
Tra le funzionalità di rilievo, oltre alla semplicità di utilizzo, c’è la funzione pre-scansione in real-time, che permette di localizzare meglio la vescica in modo di avere una misura più accurata e la possibilità di archiviare su Personal Computer le scansioni con il valore misurato

Z4

Con il colposcopio Centrel Z4 la diagnosi ginecologica si apre a nuovi orizzonti. Il corpo ottico dotato di ingrandimenti variabili a zoom continuo si integra con l’esclusiva tecnologia Led Power System che fornisce un fascio di luce solare. Grazie alla tecnologia Led, che non fa più uso di alcuna lampada ne fibra ottica, è finalmente possibile l’osservazione reale dell’epitelio in tutte le diverse sfumature per un’indagine precisa e completa, come mai fino ad ora.
Il posizionamento del corpo ottico rapido, fluido e preciso può essere raggiunto solo con l’utilizzo di un braccio laterale con movimento a pantografo auto bilanciante che si mantiene in perfetto equilibrio anche con l’applicazione degli accessori. Con il controllo della distanza focale incorporato nell’impugnatura presente sia a destra che a sinistra, ogni eventuale correzione sarà agevole ed immediata.

AED3100

Il cardiolife AED-3100 è un defibrillatore esterno automatizzato che è veloce, sicuro e semplice da usare. È progettato per fornire cure cardiovascolari d’emergenza efficaci con un design intuitivo e istruzioni vocali che semplificano e accelerano l’erogazione della defibrillazione.

FACILE OPERAZIONE IN 3 PASSAGGI

Il cardiolife AED-3100 offre un’operazione semplice in 3 passaggi che chiunque può seguire. Prima, apri il coperchio per accendere l’apparecchio e ricevere istruzioni vocali chiare. Poi, attacca le piastre al paziente e il AED-3100 inizierà immediatamente ad analizzare il ritmo cardiaco. Infine, è possibile somministrare uno shock elettrico al paziente.
ADATTO A TUTTE LE ETÀ
Questo defibrillatore può essere utilizzato sia per pazienti adulti che pediatrici, senza cambiare le piastre. La defibrillazione per i pazienti pediatrici può essere eseguita semplicemente passando alla modalità bambino, che erogherà meno energia.
AUTOTEST AUTOMATICI
Il cardiolife AED-3100 esegue un autotest giornaliero, verificando lo stato attuale del AED, la data di scadenza delle piastre, la data di scadenza della batteria e l’energia residua della batteria. Viene eseguito un test mensile più approfondito, che include una carica e scarica completa. Se viene rilevata un’anomalia, l’indicatore di stato lo mostrerà. Se il dispositivo è collegato a cardiolife connect, la piattaforma online mostrerà anche lo stato di prontezza del dispositivo.
DATI DI SOCCORSO SALVATI
Il cardiolife AED-3100 raccoglie e salva i dati sulla rianimazione, consentendo di documentare e analizzare fino a tre casi. I dati salvati e i risultati dei test possono essere trasmessi a un PC tramite Bluetooth, dove possono essere visualizzati e analizzati comodamente.
DESIGN RESISTENTE E COMPATTO
Il cardiolife AED-3100 ha un corpo compatto che pesa solo 2,3 kg, inclusi batteria e piastre. Funziona in un ampio intervallo di temperature, da -5 a +50 ˚C, e ha una classificazione di protezione internazionale IP66, che lo protegge dai getti d’acqua.

MC-780MA P

Con accuratezza clinica grazie alla tecnologia BIA multifrequenza e certificato per l’uso in condizioni mediche.
Il monitor di composizione corporea segmentale multifrequenza MC-780MA P fornisce un’analisi immediata della salute e della forma fisica dei clienti. Inoltre, l’MC-780MA P monitora i progressi nel tempo. Il monitor, di facile utilizzo, è stato progettato come un dispositivo interattivo, che consente ai clienti di eseguire facilmente le misurazioni da soli, senza l’assistenza di specialisti. Questo rende il monitor molto adatto all’uso nelle palestre, anche se l’MC-780MA P, certificato dal punto di vista medico, è ampiamente applicabile in diverse specialità mediche. Non a caso l’MC-780MA P è il modello professionale più venduto.
L’analisi completa della composizione corporea a segmenti viene eseguita in 20 secondi ed è facilmente leggibile sul doppio display. I risultati vengono salvati automaticamente su una scheda SD o trasferiti a una stampante, per una successiva consultazione. Tutti i dati dell’utente possono essere memorizzati e utilizzati per un’analisi dettagliata delle tendenze utilizzando il software TANITA PRO.
Lo schermo è facilmente ruotabile, in modo da poter effettuare anche misurazioni riservate. Con l’opzione “goal setter”, è possibile stabilire insieme obiettivi personali per aumentare la motivazione e monitorare i progressi di un programma di peso o di fitness.
Questo monitor professionale per la composizione corporea a segmenti è disponibile anche come MC-780MA S. La differenza tra questo monitor e l’MC-780MA P è la presenza della colonna.

DC 360P

Ottenete una composizione corporea completa in 15 secondi, che potrete leggere facilmente, compresa l’analisi topline. Stampa diretta.
Il DC-360 S fornisce un’analisi completa della composizione corporea in 15 secondi, utilizzando l’avanzata tecnologia BIA a doppia frequenza. I risultati vengono visualizzati chiaramente sullo schermo LCD. Inoltre, la stampante integrata stampa automaticamente i risultati. Tutto ciò include l’analisi di prima linea del grasso corporeo, della massa muscolare, del BMR e del punteggio fisico.
Il DC-360 S può essere utilizzato con il software TANITA Pro, con possibilità di analisi dei trend, valutazione dei rischi per la salute e gestione completa dei dati per i clienti. Per un utilizzo futuro, i dati vengono automaticamente memorizzati sulla scheda SD.
A differenza del DC-360 P, il DC-360 S viene fornito senza supporto, consentendo di separare la piattaforma stabile da quella operativa se si desidera vedere i risultati dell’analisi corporea prima del cliente. Questo monitor è ideale per l’uso in palestre, studi di fisioterapia, centri benessere e altri ambienti professionali.

DELTA 30 PRO

Dermatoscopio.
In un esame della pelle contano anche i minimi dettagli.
Con LEDHQ nel nuovo HEINE DELTA 30 PRO dermatoscopio la luce raggiunge gli strati dell’epidermide più in profondità ed è possibile ottenere un’impressione spaziale estremamente plastica delle lesioni, simile a quella di una immagine 3D

Richiedi maggiori informazioni

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni od un preventivo personalizzato.